Apple TV in difficoltà negli USA, attendendo il 4K

Negli Stati Uniti, la Apple TV perde ancora una volta terreno nei confronti dei diretti concorrenti, con Roku che aumenta il suo vantaggio nei confronti di tutti gli altri.

Un nuovo studio pubblicato dalla Parks Associates rivela che, nel primo trimestre del 2017, la quota di mercato della Apple TV si è fermata al 15%, in calo rispetto al 19% del primo trimestre 2016. Al contrario, Roku ha fatto registrare un sensibile aumento, passando dal 33% al 37% di quest’anno. Anche Amazon Fire TV aumenta la sua quota, crescendo dal 16% di un anno fa al 24% del primo trimestre 2017. Chromecast di Google, invece, perde 3 punti percentuali e si ritrova al 18%.

Lo studio ha analizzato 10.000 famiglia degli Stati Uniti dotate di banda larga e ha dimostrato come Apple abbia difficoltà a piazzare questo dispositivo nelle case degli americani. Secondo la Parks Associates, uno dei motivi che ha portato al segno negativo per la Apple TV è dovuto al fatto che molti clienti stanno aspettando il rilascio di un modello 4K, tra l’altro atteso entro fine anno. C’è anche da considerare il prezzo, visto che la Apple TV costa molto di più rispetto ai vari dispositivi Roku.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV