Le iTunes U Collections saranno spostate nei podcast Apple

Tutti i contenuti delle iTunes U Collections verranno spostati su Apple Podcast entro il mese prossimo, dopo il rilascio di iTunes 12.7.

Con il rilascio di iTunes 12.7, Apple rimuoverà iTunes U dall’app iTunes su macOS e PC, spostandone tutti i contenuti direttamente nei podcast. L’app iTunes U continuerà a funzionare come sempre su iOS e Apple TV. Con questa novità, gli utenti non potranno più scaricare i contenuti di iTunes U su Mac o PC, ma potranno ascoltare e visualizzare i podcast dall’apposita sezione che sarà creata nel nuovo update. Per accedere ad altri contenuti come disegni, quiz ed ebook, gli utenti dovranno utilizzare l’app iTunes U su iOS e Apple TV.

Le varie università che hanno creato tali contenuti non dovranno apportare alcuna modifica, visto che il tutto verrà gestito direttamente e automaticamente da Apple. L’unico aspetto da tener presente riguarda le categorie, visto che nei podcast potrebbero essere diverse rispetto a quelle precedenti in iTunes U. I creatori di contenuti iTunes U potranno modificare manualmente tali categorie. Inoltre, Apple sta invitando tutte le istituzioni a convertire i file ePub in PDF. Maggiori dettagli sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News