Half a Calc: mezza calcolatrice, mezzo browser e mezzo visualizzatore di immagini

Michael Bischof pubblica su App Store una nuova applicazione gratuita che si presenta come “un po’ di tutto” denominata “Half a Calc – Image viewer, Browser & Calculator”.

Invece di creare semplicemente un’apposita tastiera da abbinare a quella che utilizzate maggiormente, l’autore Michael Bischof  ha preferito realizzare un’apposita app a se stante. Half a Calc – Image viewer, Browser & Calculator è, in poche parole, una mezza calcolatrice, mezzo browser e mezzo visualizzatore d’immagini. A cosa potrebbe mai servire una simile app direte voi? Molto semplice e a breve vi svegliamo le funzionalità. Per quanto riguarda il download, l’autore ha deciso di rilasciarla gratuitamente per tutti, richiede circa 16 MB per il download e necessita di iOS 9.3 o versioni successive per poter funzionare correttamente sul proprio iPhone.

Half a Calc è la nuova applicazione gratuita che vi consente di effettuare calcoli matematici come per qualsiasi altra calcolatrice, con l’unica differenza che metà schermo verrà occupato dalla stessa calcolatrice, mentre nell’altra metà potrà essere caricata un’immagine oppure una pagina web.

Quale sarebbe lo scopo di tale ingegno? Semplice, nella parte superiore del display potrete visualizzare il foglio oppure la pagina web con i calcoli da fare, mentre nella parte bassa visualizzerete direttamente la calcolatrice. Una sorta di “due in uno” che vi garantisce maggiore efficienza e tanta comodità. Probabilmente, per molti, sarà un’app che verrà usata di rado, ma in caso di bisogno, sappiate che il vostro iPhone riuscirà a fare anche questo.

Link – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store