iPhone 8: nuovo concept della “function area”

Dopo aver visto diversi concept e rendering sulla tanto rumoreggiata “function area” che troveremo su iPhone 8, è apparso in rete un nuovo concept a riguardo.

Scopriamo quindi questo nuovo concept, realizzato da John Calkins, sulla function area, una delle features più interessanti che potremo vedere sul futuro iPhone 8.

In questo concept, l’idea di un’area dinamica per controllare il device viene estremizzata e riempita con tante funzioni e opzioni come ad esempio le notifiche, le scorciatoie, i widget e tanto altro. Il concept basa questa feature sull’idea della piena personalizzazione a disposizione dell’utente che quindi può gestire il tutto al 100%. Il tutto, chiaramente su display OLED per garantire anche le funzionalità “always on”.

KGI aveva ipotizzato per la prima volta questa caratteristica su iPhone 8 all’inizio di quest’anno, specificando che una simile soluzione sarebbe stata possibile grazie al design borderless del dispositivo. Questa “function area” ridurrebbe lo spazio utilizzabile sul presunto display dell’iPhone 8 da 5,8 pollici a 5,15 pollici effettivi.

La “function area” dovrebbe offrire dei pulsanti dinamici, simili a quelli della TouchBar dei nuovi MacBook Pro. Ad esempio, l’area potrebbe mostrare i controlli multimediali, i pulsanti per le chiamate, le opzioni di condivisione e altro ancora. La “Function Area” potrebbe essere quindi uno spazio nel quale l’utente potrà utilizzare una serie di tasti virtuali, che cambieranno in base alle attività svolte su iOS o alle app aperte, comprese le app di ritocco fotografico. Il sensore per le impronte digitali verrebbe così integrato al di sotto del display, probabilmente per tutta la superficie dello schermo, così da poter essere utilizzato anche, ad esempio, per autorizzare l’apertura delle app.

E’ ovvio che questi rendering non sono ufficiali o basati su informazioni certe. Si tratta come sempre di ipotesi, indiscrezioni, rumor e concept. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più, in attesa del futuro iPhone 8.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News