Gmail per iOS: Google migliora la sicurezza anti-phishing

Il phishing continua ad essere uno dei principali pericoli nel mondo informatico. Ecco perché Google continua nell’elaborare soluzione per tutelare i propri utenti.

phising

Il phishing è un tipo di truffa che viene effettuata su internet nel tentativo di ingannare la vittima, convincendola a fornire informazioni private a persone che potrebbero creare seri danni. Potete approfondire l’argomento su Wikipedia. Esattamente per questo motivo Google è alla continua ricerca di soluzioni per salvaguardare il più possibile i propri utenti. Dal mese di maggio di quest’anno, gli utenti Android della rispettiva app Gmail hanno già potuto usufruire di alcune novità interessanti che dovrebbero mettere in guardia gli utenti prima di cliccare su eventuali link presenti nella mail. Il funzionamento è molto semplice: ricevuta una mail con un link definito sospetto da Google , l’ignaro utente verrà messo in guardia da appositi messaggi visualizzati a video.

Questi avvisi vogliono salvaguardare la privacy dell’utente convincendolo a prestare particolare attenzione ai link ricevuti vial mail. Diciamoci la verità: quante volte vi trovate una mail e senza prestarci molta attenzione, cliccate semplicemente sulle URL ricevute? Google vuole evitare proprio questo!

Nel frattempo l’app ufficiale Gmail è stata aggiornata con alcune correzioni di bug e ottimizzazione delle prestazioni. Inoltre, stando a quanto riferito dalla stessa Google, nelle prossimi 2 settimane anche gli utenti iOS che utilizzano l’app Gmail otterranno questi nuovi sistemi di avviso anti-phishing.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News