iRig Mic HD 2 disponibile in pre-ordine!

IK Multimedia ha presentato oggi il suo nuovo iRig Mic HD 2, il successore dell’acclamato iRig Mic HD concepito per fornire una qualità di alto livello su qualsiasi device, compresi gli iPhone 7 senza il jack cuffie.

Grazie a convertitori a 24 bit di alta qualità, sample rate fino a 96kHz, un preamplificatore ottimizzato, una nuova capsula gold-sputtered a condensatore e un’uscita cuffie integrata per il monitoring, iRig Mic HD 2 offre tutto quello che può servire a chi cerca un prodotto comodo in tantissime condizioni, dallo studio di registrazione all’uso live.

iRig Mic HD 2 è perfetto per cantanti, presentatori, broadcaster, podcaster e vlogger che mirano ad ottenere risultati altamente professionali senza rinunciare alla praticità e alla semplicità di utilizzo, anche in viaggio.

Vi parlavamo della compatibilità con iPhone 7 proprio grazie all’uscita cuffie presente sul prodotto, non disponibile sulla precedente versione. Infatti, iRig Mic HD 2 dispone di un’uscita cuffie con controllo del volume dedicato (iPhone 7 ready) che permette di monitorare il suono oppure inviarlo ad un mixer o PA esterno.

In attesa di scoprirlo al meglio, magari in una recensione approfondita, riepiloghiamo alcune delle sue caratteristiche di punta.

Equipaggiato con una capsula gold-sputtered a condensatore cardioide, che assicura un eccellente risposta sui transienti ed una maggiore accuratezza su tutto il range di frequenze, un convertitore A/D audiophile-grade a 24 bit con frequenza di campionamento fino a 96 kHz ed un preamplificatore integrato con bassissimo rumore di fondo, iRig HD 2 è in grado di catturare ogni minimo dettaglio della sorgente sonora.

Caratteristiche:

  • Compatibile con iOS, Mac e PC
  • Design handheld ergonomico, ideale per molteplici applicazioni
  • Controllo del gain in ingresso
  • Uscita cuffie integrata con controllo del volume (iPhone 7 ready)
  • Capsula gold-sputtered a condensatore cardioide
  • Registrazione 24 bit fino a 96kHz
  • Include: Cavi Lightning e USB, treppiede da tavolo, adattatore per asta, custodia protettiva, adattatore a vite da 5/8″ a 3/8″
  • Suono digitale di alta qualità

iRig Mic HD 2 permette di registrare strumenti o performance vocali con risoluzione a 24 bit e frequenza di campionamento fino a 96 kHz. Dispone di una capsula microfonica a condensatore cardioide di alta qualità gold-sputtered, che assicura una resa sui transienti superiore ed un’estesa risposta in frequenza (20 Hz – 20 kHz, -3 dB), insieme ad una maggiore durabilità, mentre il preamp integrato permette di aggiustare il segnale in ingresso in modo preciso. iRig Mic HD 2 è in grado di tollerare pressioni sonore oltre i 120 dB, permettendo di registrare sorgenti ad alto volume, mentre il pattern cardioide aiuta a minimizzare suoni e rumori indesiderati provenienti dal retro del microfono.

iRig Mic HD 2 poi è corredato da un’intera suite di software per editing e processing vocale (o altro materiale audio). Su iPhone, iPad e iPod touch è possibile sfruttare il Mic Pack per VocaLive, che aggiunge una collezione di modelli virtuali dei migliori microfoni da studio alla famosa applicazione di registrazione vocale; il Pro Bundle per iRig Recorder, che aggiunge funzioni essenziali come equalizzazione e compressione audio all’applicazione di video-recording e Mic Room, un’applicazione di registrazione che include i modelli virtuali iper-realistici di alcuni dei migliori microfoni da studio di tutti i tempi. iRig Mic HD 2 include anche Ableton Live 9 Lite, T-RackS Classic e Mic Room per Mac e PC.

Il prodotto sarà disponibile da Settembre 2017 al prezzo di 129,99€ tasse escluse (quindi all’incirca 158,59€ tutto compreso). E’ possibile pre-ordinare il prodotto da oggi.

Vi aggiorneremo non appena avremo a disposizione un campione per una recensione completa e dettagliata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News