Importante aggiornamento per OneDrive

10 agosto 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Microsoft porta su App Store uno degli aggiornamenti più importanti per OneDrive. Ecco tutte le novità.

Grazie a OneDrive l’utente può memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Non mancano poi altre funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio.

Con OneDrive 9.1, l’app è stata completamente riscritta con correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e nuove caratteristiche:

La Super digitalizzazione contribuisce alla riduzione dei documenti cartacei consentendo di digitalizzare il numero di pagine che si desiderano e salvarle in un unico file PDF. Inoltre, ora è possibile ritagliare, ruotare o eliminare le pagine digitalizzate.

Le cartelle offline consentono di salvare offline qualsiasi cartella di OneDrive e SharePoint. Quando questa caratteristica sarà abilitata a breve, sarà disponibile toccando e tenendo premuto il dito sulle cartelle importanti quindi toccando il nuovo comando per l’uso offline.

Inoltre, sia che si tratti di documenti riservati che di foto di famiglia, ora puoi creare collegamenti con una scadenza specifica. Può essere una settimana o due anni, basta toccare e tenere premuto il dito su un file, toccare Condividi e quindi Impostazioni collegamento per iniziare.

E’ stata anche aggiunta una nuova visualizzazione che aiuta a scoprire documenti interessanti e pertinenti in base ai tuoi collaboratori e al contenuto a cui stai lavorando.

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Francesco Buonaiuto

    ..non riesco a “creare collegamenti con una scadenza specifica”…chi mi aiuta ?

  • Tonino

    Scusate ma, OneDrive è collegata con OneNote? Non ci ho mai capito una mazza sul reale funzionamento. Uso uno OneNote ma, quando ci salvo un link (ad esempio), devo aspettare tempi assurdi affinché si apra e mi faccia salvare qualcosa. Lentissima da paura. Ma loro gli sviluppatori non se ne accorgono?