iPhone 8 con notifiche silenziate grazie al riconoscimento facciale 3D(?)

Tutti siamo in attesa di conferme su come si presenterà il nuovissimo iPhone 8 di Apple. Ad oggi molto abbiamo scritto e tra le ultime news compare un’altra novità molto interessante: le notifiche silenziate automaticamente!

Touch ID si, Touch ID no… Riconoscimento facciale 3D al posto del Touch ID…?! Tanti rumors, ma ancora poche certezze. Anche con il gran caldo, noi di iPhoneItalia.com continuiamo a riportarvi le news del mondo in modo tale da rimanere aggiornati sulle vicende sui nuovi iPhone. Ad oggi si suppone che il nuovo iPhone 8 non avrà più bisogno del Touch ID. Questo perché Apple sembrerebbe intenzionata a cambiare completamente modalità di accesso sfruttando un sensore 3D per il riconoscimento facciale 3D. Il codice iOS è la fonte principale di queste voci ed ora è stata scovata un’altra interessante feature che renderà i nostri futuri dispositivi Apple più –diciamo– autonomi: stringhe di codice lasciano intendere che l’iPhone 8 sarà in grado di silenziare le notifiche ricevute in modo autonomo, grazie alla presenza del sensore di riconoscimento facciale. In poche parole, quando guarderemo lo schermo, le notifiche verranno automaticamente silenziate. L’iPhone riconoscerà il volto dell’utente (quindi l’utente sta già guardando il display) e non emetterà alcun suono, ma solo notifiche visive.

A scoprilo l’utente Guilherme Rambo che tramite un messaggio su Twitter afferma di aver trovato tali riferimenti di codice nella classe ‘TLAttentionAwarenessObserver’. Ovviamente non possiamo affermare con certezza che tale feature sarà sicuramente presente sui nuovi iPhone 8. Ad Apple piace sperimentare e potrebbe essere introdotta subito, in seguito o addirittura eliminata nella versione ufficiale di iOS 11

via – 9to5mac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News