Aggiornamento Wikipedia per iOS: arriva la modalità dark e nuove funzioni di ricerca

09 agosto 2017 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Gli autori Wikimedia Foundation rilasciano su App Store un nuovo ed interessante aggiornamento per la loro applicazione ufficiale “Wikipedia” da scaricare gratuitamente sia su iPhone che iPad.

Wikimedia, molto probabilmente la più grande banca dati del sapere reperibile gratuitamente su internet, aggiorna la propria applicazione ufficiale compatibile sia con iPhone che iPad. L’app si presenta con un veste grafica perfettamente compatibile con tutti i dispostivi iOS, richiede circa 40 MB per il download e 9.3 per poter funzionare correttamente. Simpatica anche la presenza di adesivi da utilizzare con iMessage.

Con la nuova versione 5.6 di Wikipedia per iPhone e iPad, gli autori introducono la modalità dark che può essere attivata semplicemente dalla impostazioni. Potete decidere tra bianco, sepia oppure dark. Anche le fotografie presenti nell’enciclopedia online possono essere leggermente offuscate. Questo particolare si può notare soprattuto con immagini molto chiare che potrebbero dare fastidio alla vista soprattuto in presenza di poca luce.

Altra funzione molto interessante e che potete sfruttare con la nuova versione è la possibilità di visualizzare in prima pagina gli articoli più letti della giornata. Inoltre, come accennato poco più su, ora potete sfruttare una serie di sticker nei vostri iMessage.

Link – Prezzo GRATIS!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.