Miracle Merchant, uno splendido solitario su iPhone

Per chi ama i giochi in stile solitario, arriva su App Store l’atteso Miracle Merchant che, di fatto, può essere considerato uno dei migliori giochi di carte per iPhone.

Sviluppato dalla TinyTouchTales, Miracle Merchant è ambientato nel Medioevo con il giocatore che vestirà i panni di un alchimista all’interno del suo negozio. Nel corso del gioco, arriveranno diversi clienti e ognuno chiederà una particolare pozione che dovremo preparare. Tali pozioni vengono preparate utilizzando carte di quattro diversi colori: blu, verde, giallo e rosso. Ogni colore rappresenta un ingrediente diverso, ognuno all’interno di ponti da 13 carte. I singoli clienti hanno un ingrediente specifico che deve essere inserito nella loro pozione, oltre ad un ingrediente preferito che vorrebbero includere. Il primo è “obbligatorio”, il secondo no. Se, però, non inseriamo l’ingrediente preferito, il rischio è che il cliente scriva una recensione negativa su una sorta di antico Yelp.

Ogni pozione è costituita da quattro schede-ingrediente che vanno trascinate nell’apposito bicchiere. Il giocatore riceverà dell’oro in base alla qualità della pozione e alla soddisfazione del cliente. Le singole ricette delle pozioni sono formate da combo che utilizzano i vari colori, ma anche da doppie carte (due dello stesso tipo), triple (tre dello stesso tipo) e duplex (due coppie). L’oro serve per acquistare l’ingrediente preferito dal cliente e per posizionare i vari ingredienti: alcune carte offrono dei bonus che possono essere inseriti accanto a dei particolari colori. Il giocatore dovrà completare anche una serie di compiti, come creare tre ricette “duplex”, superare record e portare a termine alcuni obiettivi specifici. Se una pozione non produce quanto desiderato dal cliente, allora il gioco termina. E non mancano le difficoltà, come gli ingredienti “viziati” che sono rappresentati da carte nere. Queste carte hanno un valore che va da -3 a -1 e riducono la qualità di qualsiasi pozione nella quale sono incluse. Il trucco è inserire queste carte nelle pozioni dove è possibile ridurre al minimo il loro effetto, ad esempio quando siamo già riusciti ad inserire una carta bonus o un ingrediente preferito dal cliente.

Miracle Merchant è veloce e facile da imparare, ed è perfetto per piccole sessioni di gioco anche quando siamo in giro, grazie ai controlli ad una mano. Il livello di sfida è ottimizzato al meglio, visto che anche nei livelli più avanzati il gioco non è mai frustrante.

MIracle Merchant si acquista su App Store al prezzo di 2.29€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store