Ecco la pellicola protettiva per iPhone 8!

Ormai sappiamo tutto o quasi del design dell’iPhone 8, tanto che diversi produttori hanno già realizzato custodie e altri accessori per il prossimo smartphone Apple. L’azienda di Cupertino potrebbe sempre stupire tutti, ma negli anni passati non ci sono mai state sorprese: i rumor avevano sempre ragione. E oggi vi mostriamo una pellicola protettiva di questo iPhone 8…

Realizzata dall’italiana Skin-a, si tratta di una pellicola protettiva per iPhone 8 della serie Kangaroo 4D. Questo modello è in grado di offrire un’elevata protezione per il display, senza alterare più di tanto il design dello smartphone, avendo uno  spessore contenuto ed essendo realizzata in vetro temperato.

L’aspetto interessante di questa pellicola è che ci consente di avere uno sguardo sulle dimensioni e il design anteriore dell’iPhone 8, con solo conferme rispetto a quanto visto nei giorni scorsi.

Questa pellicola ci mostra una parte frontale con cornici sottili (ma visibili) sui lati e nella parte inferiore, e con una porzione di cornice più pronunciata in alto dove saranno posizionati i vari sensori (compreso quello per il riconoscimento facciale) e la fotocamera anteriore.

Le dimensioni sono quelle già note, con un display da 5.8 pollici, non tutti utilizzabili per l’interfaccia di iOS e relative app: l’area utilizzabile, esclusa quella funzionale dove troveranno spazio il tasto Home virtuale e altri tasti “dinamici”, sarà di 5.15 pollici.

Nelle foto seguenti abbiamo affiancato questa pellicola ad un iPhone 7:

… e ad un iPhone 7 Plus:

Opinione personalissima: mettere a confronto il possibile frontale dell’iPhone 8 con quello dei due modelli precedenti fa sembrare il design dell’iPhone 7 molto più “datato” di quanto non sia, merito delle cornici così pronunciate. Cosa ne pensate?

In generale, con queste dimensioni l’iPhone risulta molto più maneggevole, pur offrendo uno schermo dalle dimensioni generose. Merito, appunto, delle cornici laterali più sottili e soprattutto dell’assenza della parte inferiore dove è sempre stato presente il tasto Home fisico.

A livello di dimensioni e forma, questo possibile iPhone 8 promette davvero bene, ma chiaramente i giudizi definitivi sull’ergonomia potranno essere fatti solo con il dispositivo vero e proprio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News