Lampadina Smart Light Bulb HomeKit di Koogeek – Recensione

Per chi ama controllare ogni aspetto della propria casa in maniera “tech”, Koogeek propone diverse soluzioni compatibili cn HomeKit. Tra queste, troviamo la lampadina Smart Light Bulb che abbiamo provato in questi giorni.

La confezione di colore bianco mostra un’immagine della lampadina Koogeek contenuta al suo interno, insieme ad altre informazioni tecniche sul prodotto. All’interno della confezione troviamo la sola lampadina.

Per collegare la lampadina all’iPhone è sufficiente utilizzare l’apposita app e avere un collegamento Wi-Fi attivo in casa o in ufficio, quindi basterà inserire l’apposito codice univoco che si trova all’interno della confezione e sul connettore della lampadina per attivare il tutto. Le dimensioni della lampadina sono di 17,2 x 9,8 x 8 cm per 299 grammi di peso. Voltaggio 200-240V AC – 50Hz 0.1A (massimo), 8 watt di potenza, base E27 a vite media. La temperatura di colore è di 2700K-6000K, con un flusso luminoso nominale di 500lm.

Con la Koogeek Smart Light Bulb possiamo utilizzare l’apposita app per scegliere tra 16 milioni di colori e per regolare luminosità e saturazione. Possiamo quindi facilmente creare atmosfere speciali utilizzando appositi colori più caldi o freddi, magari per preparaci ad una cena romantica, alla visione di un film o ad una serata con gli amici.

Sono disponibili anche tonalità di colore pensate per rilassare il corpo e la mente. Chiaramente, possiamo anche accendere e spegnere la lampadina tramite iPhone e utilizzare l’Apple Watch per effettuare tutte queste operazioni.

Supportando HomeKit, questa lampadina può essere controllata anche tramite Siri e comandi vocali. Basterà ad esempio dire “Hey Siri, spegni la lampadina nella stanza” e automaticamente verrà eseguita questa operazione. Si possono anche impostare dei timer per accendere o spegnere la lampadina in orari specifici e con determinate tonalità di colore. Ad esempio, possiamo impostare un’accensione alle 6.30 del mattino con luce più fredda, per poi farla spegnere dopo 30 minuti e programmare una nuova accensione alle 23.00, magari con una luce più calda ideale per prepararsi prima di andare a letto. Programmando anche lo spegnimento, eviteremo di dimenticare le luci accese. Inoltre, se abbiamo un iPad o una Apple TV di ultima generazione, possiamo utilizzare questi dispositivi come hub e gestire la lampadina anche quando siamo fuori casa.

Dall’app è anche possibile creare delle scende per controllare più lampadine Keogeek contemporaneamente, personalizzando tipo di luce, accensioni, spegnimento e tanto altro. La lampadina è garantita per 25.000 ore di funzionamento (quasi 23 anni utilizzandola 3 ore al giorno).

Requisiti per il funzionamento:

  • Home Wi-Fi: 802.11b / g / n (solo 2,4 GHz)
  • Protezione della rete WPA o WPA2
  • App Koogeek (disponibile su App Store)
  • Per controllare questo accessorio abilitato tramite HomeKit, è consigliato iOS 8.1 o successivo
  • Per il controllo da remoto è necessario avere in casa una Apple TV con tvOS 10.1 o successivo o un iPad con iOS 10.1 o successivo configurato come hub per la casa

Si tratta di una lampadina di ottima qualità, sia costruttiva che funzionale. L’integrazione con HomeKit assicura tutte le funzioni avanzate di questa piattaforma, dal controllo tramite comandi vocali (Siri), alla gestione in remoto quando siamo fuori casa (solo tramite hub). Tanti i “colori” disponibili, anche se tutti con toni sempre tendenti al freddo, malgrado l’apposita funzione “luce calda” che però non dà l’effetto sperato.

La Smart Light Bulb è disponibile su Amazon al prezzo di 34,99€ ora in offerta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori