Ladri rubano 500.000€ di iPhone da un camion in movimento!

Per rubare un bel po’ di iPhone c’è chi ha rischiato la vita entrando in un veicolo in movimento. Ecco cosa è accaduto in Olanda…

Una settimana fa, un gruppo di cinque ladri si è organizzato per rubare il contenuto di un camion che trasportava iPhone per un valore totale di 500.000 euro. La rapina è avvenuta in Olanda per opera di cinque uomini di origine rumena, tutti arrestati pochi giorni dopo.

I ladri hanno utilizzato un metodo già visto in passato per altre rapine di questo tipo: utilizzando un furgone appositamente modificato, i ladri si avvicinano ad un camion in movimento e rompono la serratura sul retro. A quel punto, entrano all’interno del conainer e iniziano a prendere tutto quello che trovano all’interno. Scene da film

Per capire le dinamiche del furto, basta guardare questo filmato del 2012 che mostra lo stesso metodo utilizzato dai ladri di iPhone:

La polizia olandese è riuscita a recuperare tutta la refurtiva e ha confermato che la banda aveva già effettuato almeno 17 rapine di questo tipo negli ultimi due anni.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News