Microsoft elimina la tastiera Word Flow dall’App Store

A poco più di un anno dal rilascio della versione iOS, Microsoft ha deciso di eliminare dall’App Store la tastiera di Windows Phone “Word Flow” e di puntare tutto su SwiftKey.

Word Flow è una  tastiera software presente sugli smartphone Windows, che consente di scrivere in modo veloce testi anche abbastanza lunghi, e non a caso è entrata a far parte dei Guinness World record come la tastiera più veloce per la digitazione di SMS. La tastiera Word Flow di Microsoft integra infatti una modalità ad una mano che permette di scrivere più velocemente e in modo preciso utilizzando solo una delle due mani. Nella versione iOS vi erano anche emoji e parole suggerite, oltre ad una serie di gesture per digitare parole veloci. L’utente poteva anche personalizzare l’aspetto della tastiera utilizzando sia immagini già incluse nell’app stessa, sia immagini caricate dal rullino. Inoltre, era possibile attivare i tasti Arc per chi ha problemi di vista o ha dita troppo grandi e vuole scrivere più comodamente.

La tastiera Word Flow è stata pubblicata solo sullo store USA con la promessa che sarebbe poi arrivata anche nel resto del mondo, ma è di oggi la notizia che Microsoft ha definitivamente sospeso questo progetto. Il motivo? La stessa Microsoft invita gli utenti a scaricare SwiftKey, che a breve integrerà molte delle funzioni principali di Word Flow.

SwiftKey è stata acquisita da Microsoft lo scorso anno e ora è la tastiera su cui l’azienda vuole puntare di più, anche su iOS.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News