Niantic posticipa le Pokémon GO Fest europee per problemi ai server

Dopo i problemi alla Pokémon Fest di Chicago, Niantic ha deciso di posticipare diversi eventi europei pianificati per celebrare il primo anno del gioco più scaricato su App Store.

La prima Pokémon GO Fest ha attirato circa 20.000 partecipanti a Chicago, ma si sono subito presentati problemi che hanno costretto a sospendere l’evento. In primis, tutte le reti cellulari hanno smesso di funzionare una volta che 20.000 persone hanno provato a connettersi nello stesso momento e nello stesso luogo. E senza una rete cellulare, Pokémon Go è inutilizzabile. Inoltre, anche chi è riuscito a connettersi non è riuscito a giocare per problemi ai server di Niantic. Ad esempio, provando a toccare un Pokèmon Leggendario per catturarlo, sullo schermo compariva subito un messaggio di errore. E la promessa di rendere disponibili queste rare creature è uno dei motivi principali che ha spinto tante persone a partecipare all’evento.

Per questi motivi, ora Niantic ha deciso di ritardare gli eventi previsti in Europa per cercare di sistemare i server e capire come gestire l’eventuale congestione di traffico sulle reti cellulari. Al momento, gli eventi posticipati sono quelli di Praga (previsto per il 5 agosto), Stoccolma e Amsterdam (previsti per il 12 agosto), che saranno spostati al prossimo autunno. Confermate invece le GO Fest in Francia, Spagna e Germania previste per il 16 settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News