Apple Watch: dimostrato il processo di jailbreak

Un ricercatore ha dimostrato, in occasione della DEFCON Security Conference di Las Vegas, come eseguire il jailbreak su un Apple Watch.

E’ da parecchio tempo che non si sente più parlare di Jailbreak, data anche la sempre crescente difficoltà nell’eseguire il processo e scovare qualche vulnerabilità da sfruttare. E se su iPhone, teoricamente sembrerebbe più facile rispetto al più chiuso ed esclusivo smartwatch di Apple, ora è l’Apple Watch ad essere al centro dell’attenzione. Infatti, Max Bazaliy ha eseguito il processo di jailbreak su un Apple Watch, mostrandone i risultati alla conferenza di sicurezza DEFCON di Las Vegas.

Bazaliy è un ricercatore di sicurezza presso Lookout ed è il co-fondatore del “Fried Apple Team”. Durante una presentazione al DEFCON, il ricercatore ha dimostrato con informazioni dettagliate e tante slide il processo di jailbreak su Apple Watch, lo smartwatch di Cupertino, garantendosi l’accesso ad SMS, chiamate, foto, email, GPS dell’iPhone collegato, microfono, Apple Pay e dati dell’app Salute.

Chiaramente non ci sono dettagli sulle finalità di questa dimostrazione, che comprende comunque i certificati SSH anche se tramite client su iPhone. Non sappiamo se tutto questo verrà mai rilasciato pubblicamente oppure se si tratta solamente di ricerche e di studio sulla sicurezza. E’ anche possibile che questi dati vengano trasmessi ad Apple per garantire una maggiore solidità del suo smartwatch in futuro. Se dovessimo saperne di più in futuro vi aggiorneremo, come di consueto.

Vi riportiamo alcune slide di seguito:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News