Wonderputt: noto gioco di minigolf ora anche per iPhone

Dopo più di un anno di permanenza su App Store, gli autori Damp Gnat aggiornano la loro ottima app “Wonderputt” rendendola compatibile anche con gli iPhone e iPod. Per chi ancora non lo sapesse, trattasi di un bellissimo gioco dedicato al minigolf.

Inizialmente compatibile solo con gli iPad di Apple, Wonderputt è ora installabile anche su iPhone e iPod. Gli autori hanno finalmente deciso di rilasciare il tanto atteso aggiornamento che lo rende graficamente adatto anche agli schermi più piccoli. Wonderputt è simile al famoso minigolf, però molto più fantasioso, con scenari surreali e molto divertenti. Dei percorsi simili difficilmente li troverete nella realtà. Il terreno di gioco assume le sembianze di un’isola oppure di una piattaforma ed a ogni buca effetuata vedremo nuovi e particolari percorsi. In totale dovremo effettuare 18 buche, come in una partita da golf reale.

Il gameplay è molto intuitivo. Con un semplice movimento del dito bisogna indirizzare la pallina e farle raggiungere la buca. Ogni buca ha un particolare e fantasioso percorso, il tutto affiancato da bellissime animazioni: si passerà dai terreni disestati, a delle piste da sci oppure su un prato verde pieno di mucche. Ogni buca deve essere effettuata entro un numero prestabilito di tiri. Per ottenere un maggiore punteggio bisogna cercare di piazzare la pallina il prima possibile, effettuando magari un birdie, eagle o addirittura un albatross; sono dei nomi particolari utilizzati nel golf per indicare con quanti tiri, sopra il par, è stata imbucata la pallina.

Le novità introdotte nella versione 1.1 troviamo la piena compatibilità con gli iPhone e iPod touch, nuova funzione auto/pinch zoom, nuovi controlli touch, nuove sfide, ripristinata la piena compatibilità con il retina display degli iPad e perfettamente funzionante anche su iOS 11.

Link – Prezzo 1,09 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store