Cochlear Nucleus presenta il primo apparecchio acustico certificato MFi

La Cochlear Limited ha annunciato il suo primo sound processor per iPhone realizzato in collaborazione con Apple e certificato MFi.

Il Cochlear Nucleus 7 Sound Processor è stato approvato dalla FDA nel mese di giugno e consente agli utenti di trasmettere il suono da un iPhone o iPad compatibile direttamente al proprio apparecchio acustico. L’utente può anche controllare, monitorare e personalizzare il livello di “ascolto” tramite l’apposita app per iOS. Grazie a questo accessorio, anche le persone con problemi di udito possono telefonare, ascoltare musica, guardare video ed effettuare chiamate FaceTime sfruttando l’impianto acustico certificato Apple. L’app è dotata di funzioni avanzate che ottimizzano le prestazioni e l’autonomia dell’accessorio. Inoltre, questo Cochlear Nucleus 7 Sound Processor è il primo accessorio di questo tipo ad essere controllato direttamente dall’iPhone. Per facilitare questa funzione, Apple ha sviluppato un protocollo apposito offerto ai produttori di impianti acustici.

Il dispositivo sarà presto disponibile negli Stati Uniti (per poi arrivare in Europa). Il prezzo non è stato ancora reso noto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News