iPhone 8, spedizioni in ritardo ma niente impatto sulle vendite

L’analista Jun Zhang della Rosenblatt Securities dice la sua sulle spedizioni degli iPhone 8, affermando che inizialmente questo modello sarà disponibile in scorte molto limitate. Novità anche per i pannelli OLED e per l’impatto che questo iPhone potrebbe avere nel mercato PC.

L’analista afferma che i ritardi nella produzione dello schermo OLED e del Touch ID influenzeranno le spedizioni nel terzo trimestre, ma non avranno un grande impatto a lungo termine, soprattutto in Cina. Secondo l’analista, infatti, Apple recupererà terreno nei mesi successivi, quando il dispositivo verrà prodotto in quantità sufficienti rispetto alla domanda.

L’iPhone 8 verrà comunque lanciato a fine settembre, ma sarà molto difficile trovarne di disponibili. Jun Zhang conferma anche che il Touch ID sarà integrato nel display, come da previsioni. Confermato anche il prezzo: si parte da almeno 1.000 dollari…

Intanto, LG si starebbe accordando con Apple per investire e migliorare la sua catena di produzione e offrire un numero sufficiente di pannelli OLED per il futuro. Si parla di un investimento da 7 miliardi di dollari, anche se la decisione finale sarà presa entro fine anno.

Infine, diversi analisti ritengono che le vendite di smartphone di fascia alta da qui a fine anno, compresi ovviamente i nuovi iPhone, potrebbero avere un impatto negativo nelle vendite dei PC. Tra nuovi iPhone, smartphone LG e nuovi Samsung, sempre molti più utenti potrebbero decidere di spendere i loro risparmi sullo smartphone piuttosto che nei PC.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News