USA, Apple conquista sempre più utenti Android

I dati pubblicati da CIRP e relativi al trimestre aprile-giugno dimostrano che Apple ha conquistato il più alto numero di utenti Android degli ultimi 12 mesi.

Nel trimestre che si è concluso a giugno, Apple ha attirato una percentuale più alta di utenti Android rispetti ai quattro trimestri precedenti, quando la percentuale era del 14%-17% rispetto a tutti gli acquirenti di iPhone. CIRP afferma inoltre che gli iPhone 7 e 7 Plus rappresentano l’81% di tutte le vendite degli smartphone Apple (47% iPhone 7, 31% iPhone 7 Plus). Questa percentuale è aumentata rispetto al trimestre precedente, segno che questi modelli vengono ancora apprezzati malgrado si avvicini il lancio dei nuovi iPhone.

In generale, CIRP promuove Apple e i suoi risultati di vendita, confermando che, almeno negli USA, sempre più utenti Android passano ad iPhone.

Diverso il discorso in Cina, mercato su cui Apple punta sempre di più. Gli ultimi dati confermano che, per la prima volta dal 2012, l’iPhone non entra nella top 4 del mercato smartphone in Cina. Si tratta di un altro segnale negativo di cui Tim Cook deve tenere conto, visto che ora l’iPhone è al quinto posto superato dai dispositivi Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News