Pokémon GO Fest: problemi ai server, Niantic si scusa

C’era grande attesa per la prima Pokémon Go Fest, l’evento che si è tenuto a Chicago e che ha coinvolto utenti da tutto il mondo. Nonostante le grandi promesse di Niantic, l’evento non ha soddisfatto le aspettative: problemi ai server hanno reso praticamente impossibile giocare, e ora l’azienda promette di rimborsare tutti coloro che hanno partecipato.

Pokémon GO Fest ha attirato circa 20.000 partecipanti al Grant Park di Chicago, con organizzatori e giocatori che inizialmente erano preoccupati solo per le condizioni meteo. Purtroppo, però, l’attenzione si è subito spostata sui problemi logistici. In pratica, è stato impossibile giocare.

Il problema più grave è stato che tutte le reti cellulari hanno smesso di funzionare una volta che 20.000 persone hanno provato a connettersi nello stesso momento e nello stesso luogo. E senza una rete cellulare, Pokémon Go è inutilizzabile.

Inoltre, anche chi è riuscito a connettersi non è riuscito a giocare per problemi ai server di Niantic. Ad esempio, provando a toccare un Pokèmon Leggendario per catturarlo, sullo schermo compariva subito un messaggio di errore. E la promessa di rendere disponibili queste rare creature è uno dei motivi principali che ha spinto tante persone a partecipare all’evento.

Per scusarsi con i suoi utenti, Niantic rimborserà tutti i partecipanti iscritti all’evento con 100$ di Poké Coins. Gli utenti interessati riceveranno presto una e-mail con tutte le informazioni. Inoltre, Niantic ha aumentato il raggio della Go Fest a quasi 4 km dal centro di Chicago, così da ridurre i carichi sui server.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News