Negli Apple Store arrivano le figure di “Lead” e “Schedule Planner”

MacRumors riporta che Apple sta per introdurre due nuove posizioni lavorative all’interno degli Apple Store: Lead e Schedule Planner.

Apple ha già informato i dipendenti dei vari store che queste due nuove posizioni saranno attive dal 24 luglio. Alcuni Apple Store hanno già effettuato i colloqui nelle scorse settimane per trovare i dipendenti più adatti alle figure di Lead e di Schedule Planner.

Apple afferma che la posizione di Lead darà ai membri del team l’opportunità di imparare in prima persona tutte le dinamiche degli Apple Store. Il Lead sarà responsabile Leader on the Floor, delle pause richieste dai dipendenti della loro gestione e delle eventuali lamentele dei clienti. Il Lead fornirà anche gli obiettivi quotidiani, rafforzerà le politiche del negozio e motiverà il team con feedback sulla loro carriera, ma si occuperà anche dell’apertura e della chiusura del negozio e di altre responsabilità amministrative. Saranno loro ad essere i responsabili delle chiavi del negozio e del bilancio quotidiano. Dovranno anche gestire le sostituzioni dei dipendenti quando necessario. Prima di oggi, queste mansioni erano in gran parte gestite dallo Store Menager (che continueranno ad avere responsabilità simili, oltre che occuparsi di AR e dello sviluppo generale dello store).

Gli Schedule Planner, invece, pianificheranno i programmi settimanali del negozio, seguendo le tendenze culturali e trovando le risorse per offrire servizi aggiuntivi ai clienti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News