Apple collabora con un produttore cinese di batterie per auto elettriche

Secondo quanto riportato da MacRumors, Apple starebbe lavorando con il produttore cinese Contemporary Amperex Technology Limited per la realizzazione di batterie per autovetture elettriche.

La fonte afferma che le due aziende hanno firmato un accordo di riservatezza e hanno già iniziato a lavorare insieme per creare un nuovo tipo di batteria per auto elettriche. La CATL è stata fondata nel 2011 e in questi anni si è specializzata nella produzione di batterie per dispositivi di vario tipo. Tra l’altro, l’azienda cinese è già fornitore Apple da alcuni anni, per cui le due società si conoscono molto bene anche dal punto di vista economico.

La CATL ha sede a Ningde in Cina e si descrive come leader nella ricerca e nello sviluppo di batterie agli ioni di litio. A livello mondiale, questa azienda è la terza produttrice al mondo di batterie ibride ed elettriche.

L’accordo tra Apple e CATL per la produzione di batterie per auto elettriche rimane ancora sconosciuto, ma è probabile che Apple voglia testare questa tecnologia sulla propria flotta di SUV Lexus utilizzata per provare il sistema di pilota automatico che la stessa Apple sta sviluppando da diversi anni. L’obiettivo della CATL è quello di realizzare batterie fino a 50 gigawatt entro il 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News