Amazon Spark, il social network degli acquisti online

Amazon ha lanciato un nuovo servizio social per gli utenti iOS: Spark incoraggia gli utenti a condividere le foto e i video dei loro acquisti, con possibilità per chi vede la foto di etichettare quell’oggetto come interessante per un futuro acquisto.

Spark è essenzialmente un social newtork che permette di condividere immagini e video, un po’ come fanno da tempo Instagram e Pinterest. Gli utenti possono quindi visualizzare il loro feed formato da foto e filmati condivisi da altre persone. Il feed viene generato in base agli interessi scelti dall’utente in fase di configurazione, tre le categorie proposte in un apposito elenco.

Gli utenti possono commentare i vari post ed evidenziarli con un sorriso. Questa funzione suggerisce ad Amazon di mostrare più post con quel tipo di contenuto. Inoltre, gli utenti possono anche etichettare un oggetto per acquistarlo in futuro direttamente su Amazon. Gli utenti possono guadagnare punti virtuali scrivendo recensioni e pubblicando foto e video, mentre sono previsti anche dei messaggi sponsorizzati e pagati per gli utenti considerati “influencer”. Toccando  l’apposita icona si potrà aprire la pagina di Amazon relativa a quel prodotto.

Con Spark, Amazon vuole consentire ai suoi clienti di visualizzare le idee e le storie di tanti altri utenti e di condividere a loro volta le proprie. Spark può essere utilizzato anche per scoprire nuovi oggetti che potrebbero interessarci in futuro, grazie a foto, video e commenti di altri utenti.

Spark è al momento disponibile solo per gli utenti Prime degli Stati Uniti, ma arriverà presto anche in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News