Realpolitiks Mobile, lo stretegico politico che ti mette alla guida di una nazione

Vi piacerebbe governare un’intera nazione e prendere tutte le decisioni politiche, economiche e militari per conquistare il mondo? Con il nuovo Realpolitiks Mobile tutto questo è possibile su iPhone.

Realpolitiks è uno strategico in tempo reale che ti mette nei panni del sovrano di uno stato contemporaneo di tua scelta. Nel corso del gioco, dovrai affrontare i problemi tipici dell’epoca moderna, con mappe aggiornate con i confini geopolitici attuali. Sari tu a decidere se puntare sulla potenza economica o su quella politica per farti rispettare dal resto del mondo. Dovrai ad esempio scegliere come interagire con gli altri paesi e come affrontare eventi inaspettati, minacce globali e crisi di vario tipo. Non mancheranno problemi molto gravi come il rischio di disgregazione dell’Unione Europea, le conseguenze della terza guerra mondiale e molti altri scenari sia reali che di fantasia.

Il gioco si basa su tre sistemi di governo principali (democrazia, autoritarismo e totalitarismo) e permette di espandere l’area di influenza della propria nazione in diversi modi, con lo scopo di ottenere il dominio del mondo intero. Dovrai far uso delle abilità diplomatiche, trarre vantaggio da particolari situazioni economiche ed eventualmente puntare tutto sull’esercito. Il tuo obiettivo sarà solo quello di diventare una superpotenza mondiale e di assicurare il benessere dei tuoi cittadini.

Il gioco prevede anche delle classifiche mondiali in base al progresso nella nazione e nella supremazia economica, tecnologica e militare. Sarà il giocatore a scegliere se diventare uno stimato membro delle Nazioni Unite o il tiranno di una potenza nucleare, ed è anche possibile creare delle colonie oltremare. Puntando sulla tecnologia, la tua nazione potrebbe essere tra le più evolute nelle spedizioni spaziali.

Realpolitiks è disponibile su App Store al prezzo di 6,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store