Google lancia il feed di news su iOS

Google ha attivato una novità nell’app ufficiale per iOS, al momento disponibile solo negli USA: un flusso personalizzato di articoli, video e altri contenuti che possono essere letti dall’utente direttamente dall’app.

Il feed include elementi presi dalla nostra cronologia di ricerca e dagli argomenti che vengono selezionati in fase di configurazione. Con questa novità, Google vuole spingere gli utenti ad aprire più volte al giorno l’app per controllare news, video e altri contenuti pubblicati, un po’ come avviene per app quali Facebook e Twitter.

Con questo feed, il brand “Google News” è destinato ad andare in pensione, visto che tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati in questo nuovo contenuto visibile subito sotto rispetto alla barra di ricerca. Rispetto a Facebook e Twitter che puntano più sugli ultimi aggiornamenti in ordine cronologico, nel feed di Google saranno visualizzati in primis gli articoli pertinenti in base ai gusti dell’utente, senza dare priorità al mero ordine cronologico.

Quando viene effettuata una ricerca nell’app, alcuni risultati mostreranno il tasto “follow”: si tratta di notizie di sport, news generiche, curiosità e tanto altro che può essere selezionato e “seguito” dall’utente. Il feed può essere personalizzato aggiungendo o eliminando argomenti ed è anche possibile condividere sui social le singole notizie. Si può anche chiedere a Google di non mostrare più le notizie provenienti da una determinata fonte. I feed, al momento, non contengono pubblicità.

 

 

Vedremo se questo feed basato sulle nostre ricerche e le nostre preferenze avrà successo. Al momento, la novità è limitata ai soli Stati Uniti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News