iTunes Connect, in arrivo nuove notifiche server e ricevute migliorate

Apple ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale alcune novità per gli sviluppatori iscritti al programma iTunes Connect, che prevedono la ricezione di notifiche server e ricevute migliorate per le sottoscrizioni su App Store.

connect-notifiche

Sarà possibile ora impostare notifiche di App Store su eventi chiave, tramite un URL opzionale su iTunes Connect che reindirizza direttamente al server.

In aggiunta ora tutte le ricevute relative alle sottoscrizioni con rinnovo automatico riporteranno informazioni circa lo status della sottoscrizione in essere; sarà quindi possibile ottenere dati importanti al fine di raggiungere nuovi clienti oppure a scopi promozionali su App Store, in modo da incoraggiare i clienti a rinnovare la propria sottoscrizione.

Nel dettaglio, i nuovi componenti per le ricevute includono:

  • Stato della sottoscrizione con rinnovo automatico: indica se un cliente è intenzionato a rinnovare al termine del periodo in corso.
  • Preferenze di rinnovo automatico della sottoscrizione: è il Product ID del prossimo rinnovo automatico.
  • Consenso al prezzo della sottoscrizione: indica se il cliente acconsente ad un incremento di prezzo.
  • Flag nuovo tentativo di rinnovo automatico: in caso di problemi con App Store, indica se la sottoscrizione non è andata a buon fine e indica se App Store stia ancora tentando di rinnovare l’abbonamento.
  • Intenzione al termine della sottoscrizione: in caso il cliente non abbia rinnovato, si può usare questo valore per inviare messaggi promozionali al fine di spingere il cliente al rinnovo.
  • Motivo della cancellazione: questo campo indica il motivo per il quale il cliente ha deciso di non rinnovare la sua sottoscrizione.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina di supporto Apple ufficiale

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News