Enigmistica: Cruciverba, un gioco da portare sotto l’ombrellone

Se siete alla ricerca di un gioco da fare sotto l’ombrellone, “Enigmistica: Cruciverba” è sicuramente tra i migliori disponibili sullo store.

Enigmistica: Cruciverba” porta su iPhone il classico gioco delle parole crociate ma con varie funzioni avanzate. Ad esempio, ogni definizione è letta in modo automatico così il giocatore può concentrarsi meglio sulla ricerca della soluzione. Inoltre, molte definizioni sono accompagnate dal brano musicale a cui fanno riferimento associando il compositore ad una sua opera, la band con il suo successo o il paese con un suo canto popolare. Al  termine di ogni schema, come premio si può ascoltare una ricca raccolta di proverbi italiani a tema con un tap sulle bolle in movimento.

Inoltre, per ogni schema si può scegliere tra due livelli di difficoltà: normale e facile. Nella modalità facile la tastiera visualizza solo le lettere che fanno parte della soluzione della definizione selezionata. In entrambe le modalità è possibile richiedere un aiuto per una singola lettera o un’intera parola. Con un tap prolungato su una cella è inoltre possibile chiedere un suggerimento. L’app presenta una interfaccia che si adatta allo schermo dell’iPad ed a quello dell’iPhone. Quando viene eseguita su iPhone è possibile inserire la soluzione direttamente nell’elenco delle definizioni oltre ad inserirle nel classico schema.

Per sfruttare appieno tutte le funzionalità dell’app è necessaria la connessione ad Internet. L’app contiene due schemi gratuiti e due pacchetti contenenti 25 schemi che si possono giocare gratuitamente grazie a contenuti pubblicitari oppure a pagamento senza pubblicità. Altri pacchetti verranno inseriti nei prossimi aggiornamenti.

Il gioco è disponibile gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store