Apple vuole limitare la pubblicazione di pacchetti adesivi su iMessage

In un post pubblicato sul suo blog, la sviluppatrice Melissa Chan afferma che Apple sta limitando il numero di pacchetti di sticker iMessage che gli sviluppatori indipendenti possono pubblicare su App Store.

Chan ha realizzato un gran numero di pacchetti adesivi per iMessage, molti dei quali hanno ricevuto un bel po di download. Da qualche settimana, però, Apple ha iniziato a rifiutare la pubblicazione di nuovi pacchetti, perchè contrari alla sezione 4.3 delle linee guida dell’App Store relative allo spam. La sviluppatrice è riuscita a mettersi in contatto con Apple e la risposta è stata che questa è una politica globale, adottata con molti altri sviluppatori indipendenti per evitare che lo store di iMessage si riempia di piccoli pacchetti di sticker. Con questa mossa, Apple vuole spingere gli sviluppatori a creare contenitori più grandi di adesivi per iMessage, senza pubblicare tantissimi pack che contengono pochi adesivi. Chan fa però notare che questa posizione contraddice quanto fa Apple sullo store di iMessage, dove vengono messi in risalto molti piccoli pacchetti di nicchia che contengono pochi adesivi.

Tra l’altro, la sviluppatrice ha dimostrato che tutti i suoi pacchetti contengono adesivi nuovi e non ci sono ripetizioni o cloni tra le varie proposte. Malgrado questo, Apple ha confermato la sua posizione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News