Amazon al lavoro su Anytime, nuovo servizio di messaggistica per iOS e Android

Il mercato delle applicazioni di instant messaging è un mercato ormai alquanto saturo dove, nonostante vi sia un’ampia scelta, spodestare i grandi colossi come Whatsapp e Facebook Messenger è sempre più difficile. Ben presto potrebbe però vedere la luce una nuova piattaforma con alle spalle un brand di sicuro impatto.

amazon-anytime-chat

Sembra infatti che in casa Amazon vi sia in progetto un nuovo sistema di messaggistica dal nome in codice Anytime, servizio che sarà ovviamente compatibile con i principali sistemi operativi presenti sul mercato come iOS e Android, senza tralasciare ovviamente i maggiori sistemi desktop.

Amazon sembra infatti stia conducendo un sondaggio interno per capire quali siano le funzionalità più importanti da attribuire alla nuova Anytime come ad esempio l’utilizzo di uno username e non del numero di telefono, piuttosto che dell’introduzione di svariate funzionalità come giochi, possibilità di ordinare cibo e condividere il conto con gli amici, condivisione della posizione e ascolto di musica condiviso, chat aziendale. Appare ovviamente scontato come in tale applicazione Amazon potrebbe integrare anche diversi servizi proprietari come la possibilità di effettuare ordini e controllarne lo stato, oltre ovviamente ad una forte integrazione con lo speaker casalingo Alexa.

La piattaforma sarà probabilmente supportata da Chime, il servizio di chat enterprise proprietario lanciato dal colosso dell’e-commerce quest’anno, ma non vi sono ancora finestre temporali di rilascio ufficiale del nuovo servizio di messaggistica.

Riuscirà Amazon a portare sul mercato qualcosa di fresco ed innovativo per convincere i fan di lungo corso di Whatsapp e Facebook Messenger a cambiare piattaforma?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News