Gruber: “Apple ha deciso da tempo l’hardware dell’iPhone 8”

15 luglio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Sulle pagine di Daringfireball, John Gruber parla dei recenti rumor che hanno coinvolto l’iPhone 8, definendo le speculazioni sulle decisioni hardware che Apple ancora starebbe prendendo come “delle notizie senza senso”.

Nel suo post, Gruber critica l’ultimo report pubblicato da Fast Company che parla di “panico” in casa Apple per i ritardi sul software relativo alla gestione delle novità hardware dell’iPhone 8. I recenti rumor hanno anche parlato di una Apple che sta ancora cercando di capire come e dove integrare il Touch ID e il sensore 3D. Tutte queste notizie sono delle fandonie, almeno secondo Gruber: “E’ inconcepibile che Apple, a metà luglio, stia ancora prendendo decisioni hardware sull’iPhone 8. A quest’ora il team hardware dell’azienda sta già pensando all’iPhone del 2018 e le decisioni sul modello del 2017 sono state prese almeno 2 anni fa. Chi sta lavorando molto è il team software che dovrà rilasciare iOS 11 per tempo, ma questa non è una notizia visto che la storia si ripete ogni anno. E certo non si può parlare di panico…”. 

Gruber ha anche criticato la “scaletta” dei rumor, dicendo che ogni anno è la stessa storia: “Si inizia a parlare del nuovo iPhone e delle nuove funzioni, poi si parla di problemi di produzione e di ritardi. Ma come fa Apple ad essere in ritardo su un qualcosa che non ha mai presentato?“.

Si tratta di parole con cui è difficile non concordare. Su iPhoneItalia riportiamo gran parte dei rumor, che tali sono e tali rimarranno, per fornire notizie aggiornate ai nostri utenti. Ma, di fatto, notizie sicuramente più affidabili si avranno soltanto da metà agosto, quando la data di lancio dell’iPhone 8 sarà ancora più vicina.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Conan3

    ma ce la fanno?? apple ha già deciso dove e come mettere il touch id, e il telefono è pronto e in produzione.

  • CAIO MARIOZ

    Ieri dovevano ancora decidere dove mettere il Touch ID LOL
    ANAListi

  • Logico che è pronto da mesi… E ormai staranno partendo con la produzione.

    Secondo alcuni ci stanno ancora lavorando sopra… Maddai, e una catena di montaggio con migliaia di dipendenti si trova a iniziare a produrlo due o tre settimane prima??

    🤣🤣🤣🤣🤣

  • Andrea

    Infatti a Luglio la produzione è già bella che partita. Posso amche accettare che per ora non sia a pieno regime essendo un iPhone totalmente nuovo.. ma in tutti i casi è cominciata di sicuro

  • LucianoLucio

    Ma va? È ovvio che sia così

  • Conan3

    esatto, anche perché devono avere tempo per testare ecc..

  • Clemente De Lucia

    Infatti ma possono mai essere in pieno ritardo hanno già deciso da un bel po’ quindi sono in fase di produzione

  • Clemente De Lucia

    Di sicuro il Touch ID, sta sotto il vetro ed è bello e funzionante avrà tutte le funzioni, che i rumors avevano parlato, molto probabilmente la stessa  ha messo in giro notizie che è in ritardo con il nuovo 📱

  • marco

    🤹‍♂️

  • ROOT

    È qualcosa di sconcertante, addirittura definisco come una situazione di panico in casa Apple quando hanno già tutto pronto e impacchettato. Bravo Gruber!

  • ROOT

    Mah, non ne sarei così sicuro. Forse avranno adottato altre soluzioni per lo sblocco. Spero di no comunque.

  • Alep_89

    Sono mesi che è già stato tutto deciso…

  • Antonio Oliva

    Ahhhhhhhhh!! Finalmente qualcuno che scrive parole sensateeee!! Lo dico e scrivo da mesi che questi articoli sono solo Bullshit scritte per fare click!

  • nando

    Sicuramente lo avrà deciso da tempo, ma è chiaro che avrà dato mandato (con soldi e garanzie, e relative penali in caso di inadempienza) ai produttori per la realizzazione sotto lo schermo.
    Due anni fa sicuramente la tecnologia non era pronta, e a seconda degli accordi se non è pronta neanche oggi iphone8 verrà modificato/rinviato senza troppi clamori. E qualcuno dovrà pagare profumatamente per non aver rispettato i tempi.

  • Cristiano72

    Infatti, ogni anno girano le solite balle….

  • Neu

    Mi fa solo piacere leggere queste notizie, perchè significa che gli analisti non sanno piú dove sbattere la testa

  • Vincenzo

    Non vedo l’ora di vedere questo device! Se Apple utilizza nuove tecnologie a differenza di altri si assicura sempre che funzionino perfettamente. Non so se metteranno il touch id sotto lo schermo ma so che ne vedremo delle belle

  • Riccardo Ravaioli

    iphone 7 doveva fare anche il caffè poi si è rimasti mezzi inc.. mi sa che il touchid sotto lo schermo sarà per il prossimo giro..