Gli ascolti in streaming audio aumentano di anno in anno

Anche grazie ad Apple Music, lo streaming audio negli Stati Uniti ha raggiunto il record di 7.5 miliardi di stream settimanali.

Questa cifra è stata raggiunta nel mese di marzo, ma è stata resa nota solo oggi grazie al report pubblicato da Nielsen. In totale, lo streaming audio on-demand è aumentato del 62.4% rispetto allo stesso periodo di un anno fa:

Nei primi sei mesi dell’anno sono stati registrati 184.3 miliardi di flussi audio in streaming, con un incremento del 62% anno su anno.

Tra gli artisti che hanno fatto registrare i picchi più alti rispetto ad un anno fa vengono segnalati Lady Gaga e Drake.

More Life di Drake ha raggiunto il record dei flussi audio on-demand in una settimana, con 385 milioni di stream. Nei primi sei messi dell’anno, Drake è stato ascoltato in streaming on-demand per 1.8 miliardi di volte.

Purtroppo, Nielsen non diversifica i dati per servizio streaming, ma è chiaro che Apple Music ha contribuito molto a far aumentare l’utilizzo dello streaming audio negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Calano, invece, i download digitali e le vendite fisiche degli album, con un -20% rispetto ad un anno fa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News