Nuovi iPhone, difficoltà nella produzione dei chip 3D NAND! – Rumor

Secondo quanto riportato da Digitimes, i fornitori Apple che si stanno occupando della produzione dei nuovi chip di storage per iPhone 8, iPhone 7s e iPhone 7s Plus stanno riscontrando diversi problemi, tanto da costringere Apple a chiamare Samsung…

Nello specifico, i fornitori SK Hynix e Toshiba avrebbero diminuito la produzione del 30%, a causa delle scarse rese nelle prestazioni dei chip 3D NAND. Per questo motivo, Apple si sarebbe rivolta a Samsung per colmare questo gap e non ritrovarsi con problemi di approvvigionamento.

Il chip NAND utilizzato da Apple sugli iPhone è una memoria non volatile che può essere considerata l’equivalente mobile del disco rigido o di un SSD. Il 3D NAND è formato da una pila di strati di celle di memoria che permettono di memorizzare molte più informazioni nello stesso spazio fisico. Apple ha iniziato ad utilizzare il 3D NAND su iPhone 7 e 7 Plus, tuttavia la loro produzione ha sempre fatto registrare qualche difficoltà in termini prestazionali.

Proprio per questo motivo, onde evitare ogni rischio, Apple ha aggiunto anche Samsung alla lista dei fornitori di questo chip, insieme a SK Hynix e Toshiba.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor