Come usare Siri Translate su iOS 11

Con iOS 11, Siri potrà finalmente tradurre intere frasi semplicemente dettando il testo o scrivendolo tramite la nuova funzione Type to Siri. Scopriamo tutti i dettagli di questa funzione…

Come potrai immaginare, il funzionamento è molto semplice: basterà infatti chiedere a Siri di tradurre qualcosa e l’assistente virtuale lo farà. Chiaramente, è necessario avere iOS 11 per poter sfruttare questa novità. Inoltre, è anche possibile utilizzare Type to Siri per scrivere (e non dettare) il testo da far tradurre.

Attualmente Siri può tradurre dall’inglese al francese, tedesco, italiano, mandarino e spagnolo, ma non viceversa. Già nelle prossime beta di iOS 11 dovrebbe però essere attivata la traduzione da queste lingue all’inglese. Quando questo avverrà, Siri sarà in grado di riconoscere al volo la lingua e tradurrà la frase in italiano (o in qualsiasi altra lingua impostata dall’utente). Questo significa che chiedere a qualcuno di parlare con Siri sul nostro iPhone, e Siri tradurrà la frase per noi.

Se hai installato iOS 11, puoi attivare questa funzione chiedendo a Siri qualcosa come “Traduci posso avere una birra in tedesco“. A questo punto, Siri mostrerà la risposta sullo schermo e la pronuncerà in modo corretto. Si può anche chiedere qualcosa del tipo “Come si dice ciao in spagnolo” o “Hey Siri, traduci in cinese la frase….”.

Inoltre, grazie ad un’altra funzionalità di iOS 11 che consente di far seguire una domanda con un’altra domanda, si può risparmiare tantissimo tempo con la traduzione. Ad esempio, se chiedi a Siri una traduzione in tedesco e ricevi risposta, puoi chiedere “in francese” e Siri tradurrà la stessa frase in francese.

Una volta che Siri ha tradotto una frase, rimarrà sullo schermo fin quando non dirai altro. Puoi anche continuare lo stesso thread: ad esempio, sei al mercato in Spagna e fai tradurre a Siri la frase “un chilo di mele, per favore“; a questo punto, puoi dire a Siri “chiedi per le prugne” e “chiedi per le pere” e Siri capirà che deve continuare sullo stesso thread e fornire le traduzioni in spagnolo di quelle parole. Il tutto può essere chiaramente attivato sia con il tasto Home che con il comando Hey Siri o, come detto in precedenza, semplicemente scrivendo sfruttando Type to Siri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide