Apple e Fisker, accordo in vista per integrare il sistema di guida automatica?

Henrik Fisker sta per lanciare ufficialmente la sua nuova società di auto elettriche e ha già svelato il primo veicolo: si tratta della EMotion, una  berlina da 130.000$. Prima della presentazione ufficiale di questa sera, alcuni importanti dirigenti Apple hanno già visto un’anteprima dell’auto…

Apple sta lavorando da tempo al suo Project Titan, che dovrebbe presto portare alla realizzazione di una piattaforma di guida con autopilota da poter concedere ai produttori di veicoli. Apple non ha quindi intenzione di creare una propria vettura, almeno non per il momento, e per questo sta cercando dei partner esclusivi per lanciare un’auto con il proprio sistema di guida automatica.

Tra questi potrebbe esserci proprio Fisker, non solo perchè si tratta di un’azienda che sta per nascere ufficialmente in questi giorni e che realizza auto dal design super curato, ma anche perchè si tratta di una compagnia che ha intenzione di realizzare solo auto-elettriche.

La EMotion, ad esempio, potrebbe essere perfetta per testare il sistema di autopilota creato da Apple, e non a caso l’auto è stata già mostrata in anteprima ad alcuni importanti dirigenti dell’azienda. La EMotion è in grado di percorrere quasi 650 chilometri con una singola carica, raggiunge una velocità massima di 259 km/h e ha un sistema di ricarica veloce che consente di percorrere 200 km con 9 minuti di carica. Lo stesso Fisker ha confermato che sta valutando l’ipotesi di integrare un sistema di pilota automatico, ed è proprio qui che potrebbe entrare in gioco Apple.

Il prezzo sarà di 130.000$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News