Apple brevetta un nuovo sistema di monitoraggio del sonno

Apple ha pubblicato un nuovo brevetto che spiega come utilizzare dispositivi come iPhone e Apple Watch per monitorare il sonno.

Questo nuovo brevetto descrive un modo avanzato per monitorare il sonno e configurare automaticamente l’allarme, al fine di svegliare l’utente nel momento più adatto. Questo sistema è in grado di calcolare il sonno previsto e il tempo reale, gestendo automaticamente le sveglie impostate dall’utente. Per raggiungere il migliore risultato possibile, vengono sfruttati sensori come accelerometro, frequenza cardiaca e microfoni per monitorare il sonno e svegliare l’utente nel momento più adatto e comunque “in orario”. Il sistema monitora anche le azioni che precedono l’andare a dormire, cambiando eventualmente l’orario e il tipo di sveglia.

Tutte le informazioni vengono analizzate per regolare in avanti o indietro l’orario della sveglia, fornendo così un tempo di sonno adeguato per l’utente. Il sistema monitora anche gli appuntamenti del calendario per modificare eventuali sveglie. Vengono forniti anche suggerimenti per consentire all’utente di migliorare le proprie abitudini.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti