Samsung rinnova il sito che aiuta gli utenti iPhone a cambiare smartphone

Con l’intento di acquisire sempre più utenti da Apple, Samsung ha rinnovato totalmente il sito che offre tutte le info per passare facilmente da iPhone ad uno smartphone Galaxy.

Su questo sito, Samsung mette in evidenza quanto sia facile trasferire file e dati da iOS ad Android. Una delle paure degli utenti iPhone, secondo l’azienda sudcoreana, è proprio quella di non poter conservare tutti i dati o di dover effettuare lunghe operazioni per il trasferimento su Galaxy.

L’intero lavoro è però facilitato da Smart Switch, sistema che permette di trasferire velocemente messaggi, foto, video, musica, eventi del calendario e anche app (se disponibili su Google Play Store). Anche alcune impostazioni vengono memorizzate e sincronizzate sul telefono Galaxy, con un trasferimento che può essere effettuato in modalità Wi-Fi, ma anche tramite cavo USB tramite Mac o PC.

Chiaramente non tutto può essere trasferito, visto che gli utenti iOS abituati ad usare iMessage o iCloud dovranno scegliere delle alternative. Inoltre, potrebbero anche mancare alcune app non disponibili sul Google Play Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza