Nintendo conferma: Animal Crossing sarà disponibile entro fine anno su App Store

Dopo Super Mario Run e Fire Emblem, entro fine anno arriverà su App Store un altro titolo targato Nintendo. Stiamo parlando di Animal Crossing…

In realtà, il lancio di Animal Crossing era previsto per il 2016, ma alcuni ritardi nello sviluppo hanno costretto Nintendo a posticiparlo di qualche mese. La conferma è arrivata dal presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime: “Lo sviluppo di Animal Crossing per mobile continua senza tregua e i team sono molto contenti del risultato che stanno raggiungendo. Il gioco sarà disponibile quest’anno, ma daremo maggiori informazioni a tempo debito. Con Pokémon Go, Super Mario Run e Fire Emblem abbiamo conquistato tantissimi utenti e siamo sicuri che con Animal Crossing amplieremo ancora di più questo numero.”. 

Il gioco è un simulatore di vita quotidiana, dove si vive in una propria città dove gli abitanti sono animali, e si deve lavorare, pescare, o catturare degli insetti da vendere e così permettersi di comprare mobili e oggetti per arredare la propria casa, che man mano si accumulano guadagni si ingrandisce. I personaggi, rappresentati come animali antropomorfi,  cambiano atteggiamento a seconda di come si interagisce con loro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News