WhatsApp diventa anche fonte di news per molti utenti!

Secondo gli ultimi dati pubblicati da Reuters, WhatsApp sta diventando sempre di più la fonte principale di news in alcuni paesi, facendo diminuire la percentuale di utenti che si informano su Facebook.

Ironia della sorte, Facebook sta perdendo terreno nel numero di utenti che utilizzano il social network per informarsi sulle notizie locali e del mondo, proprio a causa di WhatsApp. A livello mondiale, il 47% degli utenti continua ad utilizzare Facebook per leggere le news, ma WhatsApp è ora salito al 15%. Si tratta di una percentuale ancora bassa, ma se si va a vedere il dettaglio dei singoli paesi ci accorgiamo che in alcune nazioni WhatsApp raggiunge anche il 51% come fonte di informazione.

Questo significa che gli utenti ricevono news sull’app di messaggistica, grazie alla condivisione di singoli amici o all’interno dei gruppi. WhatsApp, grazie alla sua crittografia, diventa molto utile anche in quei paesi dove il governo vieta la libertà di stampa: nell’app si possono quindi condividere news senza rischiare.

L’indagine di Reuters dimostra anche che negli Stati Uniti il numero di persone che si affida alla stampa come fonte di news è calato di oltre la metà dal 2013 ad oggi, soprattutto tra i più giovani.

E voi, siete soliti ricevere news dai vostri amici su WhatsApp?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News