Speaker da usare outdoor? Ecco la soluzione di Aukey per l’estate!

L’estate ormai è arrivata e sempre più persone cercano prodotti comodi e solidi da usare all’aperto, al mare, nei parchi e in piscina. Abbiamo avuto modo di recensire uno dei più piacevoli speaker Bluetooth, realizzato da Aukey, da usare outdoor e vi riportiamo le nostre impressioni di seguito.

L’altoparlante in questione risulta essere davvero compatto e solido e si caratterizza per l’ottima resistenza e robustezza capace di assicurarne l’uso in outdoor. Il prodotto poi è certificato IP67 ed è quindi in grado di resistere ad acqua, fango, polvere e neve in modo da essere usato con più facilità e leggerezza. Le dimensioni sono le seguenti: 181 x 73 x 47 millimetri per 282 grammi di peso.

Lo speaker monta al suo interno un altoparlante dual driver che assicura una buona resa sonora, nonostante la tipologia di speaker. I medi son corposi, gli alti piuttosto puliti e i bassi riescono a farsi sentire molto bene. La potenza totale è di 9W (2x 4,5W).

Questo speaker supporta la connessione Bluetooth 4.2 in modo da connettersi facilmente a tutti i dispositivi senza cavo anche se è disponibile un ingresso jack da 3,5mm per l’uso via cavo. In questo caso però la resistenza all’acqua e alla polvere viene compromessa dall’apertura dell’apposito sportellino. Il protocollo Bluetooth assicura circa 10 metri di funzionamento e supporta lo standard A2DP.

A livello di design il prodotto risulta essere molto particolare, sicuramente adatto all’uso all’aperto e quindi perfetto per l’estate. La corda che lo attraversa è si un elemento di design ma serve anche ad agganciarlo rapidamente allo zaino o in altri luoghi (come ad esempio in doccia o in tenda) in modo da ottenere il miglior suono possibile.

All’interno della confezione troviamo lo speaker, il cavo di ricarica micro-USB, il cavo audio e la manualistica. La ricarica è abbastanza lenta in quanto richiede più di due ore per essere completata. L’autonomia del prodotto raggiunge le 5-6 ore a volume moderato e chiaramente si riduce a volume al massimo. La batteria inclusa è da 1800mAh.

I pulsanti a rilievo presenti sulla parte frontale dello speaker poi permettono di gestire tutti i controlli multimediali e relativi al volume senza usare lo smartphone. Si tratta di pulsanti comodi e intuitivi, ottimi quando abbiamo le mani bagnate e non vogliamo toccare il nostro smartphone. Presente il microfono per le chiamate capace di assicurare una buona esperienza di comunicazione.

Insomma, questo prodotto è sicuramente uno dei più interessanti speaker impermeabili provati fino ad oggi e risulta essere perfetto per l’estate e l’uso all’aperto. Si tratta di un prodotto molto ben realizzato, con un design accattivante e buone specifiche.

Lo speaker è disponibile in due varianti di colore (blu e nero). Noi abbiamo provato la versione blu in quanto ci sembrava più adatta al periodo estivo. Il prezzo non supera i 30€ infatti ci troviamo davanti ad un prodotto che, al momento, è disponibile su Amazon al prezzo di 27,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori