Apple invita gli utenti UK ad aiutare le vittime della Grenfell Tower di Londra

Dopo il tragico incendio alla Grenfell Tower di Londra che ha provocato la morte di decine di persone, Apple ha attivato una raccolta fondi per le vittime.

La notte del 14 giugno, probabilmente a causa di un frigorifero difettoso che ha preso fuoco, la Grenfell Tower è andata letteralmente distrutta, con il tragico epilogo di 79 persone tra morti e dispersi.

La raccolta fonti attivata da Apple è attualmente disponibile solo sul sito web in Gran Bretagna e porta ad un collegamento iTunes, dove gli utenti possono acquistare un brano i cui proventi saranno destinati interamente ai sopravvissuti e alle famiglie delle vittime. Gli utenti possono anche effettuare donazioni libere utilizzando un altro link.

Si tratta del brano ‘Bridge Over Troubled Water‘, scritto e inciso da oltre 50 artisti (tra i quali spiccano  Robbie Williams, Stormzy, Craig David, Dan Smith from Bastille, Paloma Faith, Emili Sande, Roger Daltry r James Blunt) che hanno deciso di dare il loro supporto alla causa.

Il governo britannico ha già annunciato che i sopravvissuti all’incendio avranno presto nuove case in un lussuoso condominio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News