Race Kings: derapate contro avversari in tempo reale!

Race Kings è un nuovo gioco di corse automobilistiche che funziona in tempo reale contro avversari in tutto il mondo. Pronti a derapare?

In questo nuovo gioco di corse automobilistiche ci troveremo ad affrontare un sistema di gioco diverso dai classici ai quali siamo abituati e potremo concentrarci solo su alcuni aspetti della corsa, limitando l’attenzione per tanti altri parametri. In sostanza, dovremo accelerare, frenare e derapare, chiaramente correndo contro avversari in tempo reale in tutto il mondo.

“Due piloti, un vincitore. Affronta ogni curva fianco a fianco al tuo avversario, fra uno stridere di gomme fumanti, a pochi secondi dal traguardo. Non hai mai vissuto il racing in questo modo: duelli di drifting intensi e vittorie eclatanti su dispositivi mobili.” – così recita la descrizione del gioco su App Store, descrizione che sintetizza al meglio ciò che questo gioco trasmette.

Piacevolissimo il sistema di abbinamento dei giocatori, che ci permette di correre con persone dello stesso livello, in diretta online. Ci dono gli eventi live, le classifiche, le scommesse per guadagnare più fondi da usare per acquistare nuove auto e nuovi componenti e un mercato di vetture sempre aggiornato con nuovi modelli da comprare, vincere e collezionare. Le auto già a disposizione sono tantissime e sono suddivise in differenti categorie. Troviamo ad esempio, tra quelle di partenza, una fantastica Mustang che è impossibile da ignorare. I potenziamenti sono ben strutturati e l’interfaccia del gioco non disorienta, seppure ci siano tantissime modalità, sezioni e opzioni differenti.

Ottima la grafica, dettagliata, coinvolgente e fluida. Il sistema di gioco è diverso dai classici giochi di corse e ci permette di affrontare un’esperienza di gioco diversa ma non per questo meno coinvolgente dei giochi nei quali dobbiamo controllare ogni aspetto della vettura in corsa. In poche parole, dovremo frenare, accelerare e mantenere l’accelerazione nel range più giusto durante le curve in modo da guadagnare punteggi elevati in derapata, vincere e scalare le classifiche.

Chiaramente il gioco richiede una connessione di rete per funzionare, che sia WiFi o cellulare.

Race Kings pesa circa 873MB, è localizzato anche in lingua italiana e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “frequente/intenso contenuto relativo a gioco d’azzardo simulato”.

Se siete interessati, il gioco è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store