Mercato indossabili, ecco le previsioni per il 2017

Il mercato globale degli indossabili potrebbe raggiungere i 125,5 milioni entro fine anno, anche grazie all’Apple Watch e ai mercati di Africa e Medio Oriente.

Le previsioni del 2017 indicano un aumento del 20,4% rispetto ai 104.3 milioni di dispositivi indossabili venduti nel 2016. Secondo gli esperti, il mercato sta entrando in una nuova fase che porterà ad hardware e software sempre più raffinati e curati. Si parla anche dell’arrivo di nuovi dispositivi che offriranno connettività 4G, tanto attesa anche dagli utenti Apple Watch, e di cinturini “smart” che consentiranno di aggiungere funzioni avanzate ai dispositivi già esistenti.

La maggior parte delle vendite degli indossabili sarà rappresentata soprattutto da orologi con funzioni base, mentre tra i dispositivi più avanzati il vero protagonista continuerà ad essere l’Apple Watch.

Il 2017 vedrà anche un’impennata di vendite degli indossabili più economici in Africa e Medio Oriente, dove però Apple avrà qualche difficoltà visto che offre esclusivamente dispositivi di fascia alta.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News