Sega Forever, tanti giochi per i più nostalgici!

Sega lancia una nuova iniziativa su App Store con la serie Forever, nata per celebrare due decadi di classici del videogioco in una raccolta mobile dei più grandi successi dell’azienda.

Per celebrare i classici della sua storia, Sega ha deciso di portare sui dispositivi mobile una collezione di videogiochi completamente gratuita. SEGA Forever vuole celebrare l’epoca d’oro dei videogiochi, con un catalogo di giochi digitali che sarà aggiornato periodicamente per far viaggiare il giocatore indietro nel tempo.

Ogni gioco che fa parte della lineup di SEGA Forever è free-to-play con inserzioni pubblicitarie, giocabile offline, e include delle caratteristiche aggiuntive importanti come i salvataggi in cloud, supporto ai controller e classifiche online. Per i giocatori che preferiscono una esperienza senza pubblicità, ogni gioco può essere acquistato per 2,26 € senza inserzioni pubblicitarie. La raccolta SEGA Forever verrà espansa nel corso del tempo, e includerà sia titoli emulati che conversioni originali in grado di far rivivere tutti i classici giochi SEGA su console in maniera fedele, sebbene tutti i titoli siano stati adattati in maniera specifica per dispositivi mobile.

Si tratta di un modo per i giocatori più anziani di riappropriarsi e riscoprire le proprie origini, le esperienze passate, ricongiungersi con il passato e condividere i ricordi con familiari e amici in maniera accessibile, ma anche un modo per dare ai più giovani la possibilità di riscoprire questi classici.

Il primo gruppo di titoli SEGA Forever è stato selezionato accuratamente, e offre un giusto mix di blockbuster e giochi estremamente amati dai fan. La raccolta comprende ora cinque titoli per SEGA Mega Drive / Genesis, tutti scaricabili gratuitamente da App Store per iPhone e iPad, dove saranno disponibili insieme a un set di adesivi per iMesssage. Questi i giochi disponibili da oggi:

  • Sonic The Hedgehog, l’iconico platform del 1991 è il simoblo dell’azienda ed è rimasto nei cuori di tutti sin dalla sua uscita: sfreccia alla velocità della luce in sette Zone classiche con Sonic the Hedgehog. Corri e avvitati nei cerchi, raccogli Ring e sconfiggi nemici mentre salvi il mondo dal malvagio Dr. Eggman.
  • Phantasy Star II, uno degli RPG più amati del pubblico, uscito nel 1989: unisciti a un variegato gruppo di personaggi per soffocare il male che si diffonde sul (non più) pacifico sistema planetario di Algol. Combatti contro mutanti e robot, raccogli l’equipaggiamento e svela il mistero che si cela dietro uno dei migliori RPG di tutti i tempi.
  • Comix Zone e Kid Chameleon, due divertentissimi giochi sviluppati dallo studio interno americano di SEGA, STI. In Comix Zone sarai Sketch Turner, uno scaltro fumettista intrappolato nel mondo di fumetti che lui stesso ha creato. Viaggia all’interno di questo incubo post-punk e guarda i nemici che si disegnano davanti ai tuoi occhi. Affronta la Regina Mutante, sopravvivi alla Nave dei morti e alle miniere di lava e poi scappa sconfiggendo il malvagio Mortus. In Kid Chamelon, invece, sarai Kid Chameleon, un ragazzo comune che con l’uso di maschere magiche ottiene strani e fantastici nuovi poteri. Quando il cattivo di un gioco arcade scappa e approda nel mondo reale, solo tu potrai fermarlo: usa le maschere, trasformati in un guerriero inarrestabile, un eroe volante o un carrarmato e consegnalo alla giustizia!
  • AlteredBeast, il leggendario gioco d’azione che accompagnava l’uscita del SEGA Mega Drive, un picchiaduro a scorrimento ambientato nell’Antica Grecia che rappresenta uno frammento del catalogo SEGA tutto da riscoprire

Dopo il lancio di domani, la raccolta SEGA Forever continuerà a crescere grazie a nuove uscite ogni due settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store