L’ex Apple Chris Lattner lascia anche Tesla

Chris Lattner, l’ex capo Apple del progetto Swift che passò a Tesla alcuni mesi fa, ha ora lasciato anche l’azienda di Elno Musk…

Lattner aveva scelto di lasciare Apple per tuffarsi in una nuova avventura e guidare il programma Autopilot di Tesla. A sei mesi di distanza, Lattner ha lasciato anche questo lavoro: “Sembra che Tesla non sia a misura per me, dopo tutto. Sono interessato a valutare proposte interessanti come responsabile ingegnere!”.  Nel messaggio, Lattner scherza e dice che ha creato Swift da zero e che il suo curriculum può essere facilmente trovato in rete.

La conferma è arrivata anche da Tesla in una dichiarazione rilasciata al Wall Street Journal: “Chris non era il profilo giusto per Tesla e abbiamo deciso di cambiare“. Tra l’altro, Lattner non è l’unico ingegnere ad essere stato allontanato dal programma Autopilot di Tesla, visto che Elno Musk tiene molto a questo programma ed esercita un’elevata pressione sui suoi dipendenti. L’obiettivo dell’azienda è anticipare Apple e presentare un sistema di guida autonoma totale entro la fine dell’anno.

Dal 2010, Lattner è stato uno dei principali responsabili di Swift, avendone progettato gran parte del linguaggio. Il suo posto in Apple è stato preso da Ted Kremenek, che ora è il nuovo responsabile del progetto Swift. Lattner rimane comunque un membro attivo del Core Team di Swift e continuerà a dare il suo contributo nella mailing ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News