Nokia entra ufficialmente nel mondo del Digital Health

Dopo l’acquisizione di Withings, Nokia ha ufficialmente presentato la nuova linea di accessori dedicati al fitness e al Digital Health compatibili anche con iPhone e presto disponibili su Apple Store.

Con il completamento dell’acquisizione della Withings, sotto il marchio Nokia tutti gli activity tracker, le bilance, i dispositivi medici e quelli dedicati alla casa saranno in vendita nelle più importanti catene di distribuzione e online in tutto il mondo, tra cui Amazon, Euronic, Trony, Gruppo SME , MedComputer e R-Store e a breve anche negli Apple Store.

La linea di prodotti Nokia Health offre diverse soluzioni per coloro che desiderano una trasformazione senza un drastico cambiamento delle abitudini, ma anche per chi cerca di mantenere uno stile di vita più sano.

I nuovi prodotti presentati oggi, che comprendono Nokia Body, una bilancia Wi-Fi connessa che calcola l’Indice di Massa Corporea (IMC) e Nokia BPM+, un misuratore della pressione sanguigna compatto con una fascia flessibile, allargano ulteriormente la varietà dei dispositivi disponibili. Inoltre, L’app Health Mate è stata completamente rinnovata per offrire agli utenti una visione a 360 gradi del loro benessere.

In questi mesi, Nokia si è concentrata sulla trasformazione delle dinamiche esistenti tra i pazienti e i medici, con strumenti mirati alla prevenzione di malattie croniche: grazie alle partnership con alcune delle più importanti istituzioni mondiali di ricerca medica e di sperimentazioni cliniche, tra cui l’Università di Pensilvenia, Mayo Clinic, American Medical Group Association, Stanford MedX e Ochsner Health System, Nokia vuole impegnarsi a collaborare con i leader del settore medico per avere un impatto positivo sulla salute sociale in tutto il mondo.

Ad esempio, la nuova applicazione Health Mate offre soluzioni di allenamento personalizzate. L’app Health Mate è al centro del Digital Health perché raccoglie i dati di ogni dispositivo per fornire approfondimenti relativi all’andamento del peso, dell’attività, del sonno e della pressione sanguigna.

Le caratteristiche principali includono:

  • Strumenti per visualizzare i progressi per raggiungere gli obiettivi e portare a risultati più efficaci.
  • Programmi di allenamento personalizzati per aiutare gli utenti a raggiungere gli obiettivi per il benessere, basati sulla loro salute personale e le loro esigenze.
  • I programmi approvati dai professionisti del campo medico, impegnano gli utenti per 8 settimane con contenuti su misura e raccomandazioni che si adattano ai progressi dell’individuo nel tempo.
  • 5 programmi sono già disponibili su Health Mate per aumentare il sonno, per tenere sotto controllo il peso e la massa grassa, la pressione sanguigna, per gestire l’aumento del peso in gravidanza e per diventare più attivi. (Better Body, Healthier Heart, Pregnancy Tracker, Sleep Better and Get More Active)

Per quanto riguarda gli accessori, abbiamo la Nokia Body, una bilancia Wi-Fi connessa per controllare il proprio IMC e peso in modo facile e ad un prezzo accessibile La bilancia connessa Body rende il controllo del peso molto più facile. Body offre una gestione intelligente del peso per tutta la famiglia e fornisce misurazioni accurate tramite la tecnologia Position Control, un rilevatore di posizione corporea brevettato. Il dispositivo include uno schermo dell’andamento del peso accesso al trend IMC e ai dati di analisi nel corso del tempo per sapere immediatamente se si è sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi, sincronizzazione automatica del Wi-Fi (riconosce fino a 8 utenti con sincronizzazione indipendente), allenamento personalizzato (con Health Mate è possibile personalizzare i propri obiettivi all’interno dell’app e tenere traccia delle attività e dell’assunzione di cibo), e tracciabilità nutrizionale incluso il monitoraggio alimentare con MyFitnessPal.

Body è già disponibile su Amazon e nelle più importanti catene di distribuzione. A breve sarà in vendita anche negli Apple Store. Il prezzo al pubblico ufficiale è di 59.95 euro.

Nokia BPM+ monitora la pressione sanguigna durante il movimento. Dotata di una fascia flessibile, BPM+ è un compatto misuratore di pressione sanguigna di Nokia, che permette agli utenti di tenere sotto controllo questo parametro in modo semplice, quando si è a casa o mentre si viaggia. BPM + misura la pressione sanguigna sistolica e diastolica e la frequenza cardiaca. Approvato dalla FDA e certificato CE, BPM + assicura un preciso monitoraggio della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca nel tempo e può condividere i dati con i medici di fiducia degli utenti per prevenire, gestire e controllare l’efficacia del trattamento di patologie, come per esempio l’ipertensione.

BPM+ sarà in vendita anche negli Apple Store. Il prezzo al pubblico ufficiale è di 129.95 euro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News