Apple assume un ex-dipendente YouTube e perde un ingegnere del team Siri

Nelle ultime settimane, ci sono state un paio di novità per quanto riguarda Apple: l’azienda ha assunto un ex-dipendente YouTube per rafforzare gli sforzi social e video, ma perde un importante ingegnere che lavorava su Siri.

Apple ha annunciato di aver assunto Vijay Karunamurthy, ex dipendente YouTube che ha lavorato alla piattaforma già dalle primissime versioni. Karunamurthy farà parte del team che si occupa di video e di tutte le funzioni social,  due ambiti su cui Apple sta puntando sempre di più.

Nel frattempo, il team Siri perde un importante ingegnere: Rushin Shah è stato infatti assunto da Facebook, dopo aver lavorato in Apple alla comprensione della lingua e del dialogo naturale. Shah lavorava in Apple da 5 anni e ora si dice entusiasta di poter iniziare una nuova avventura: “Ho avuto la fortuna di lavorare su Siri e di risolvere problemi incredibilmente emozionanti, duri e impegnativi. Ho avuto anche l’onore di lavorare con colleghi straordinari e di imparare tonnellate di nuove informazioni grazie a loro. Sarà sempre grato ad Apple per questo, ma per me è giunto il momento per una nuova sfida e sono entusiasta di far parte della famiglia di Facebook”. 

L’addio di Shah arriva in un momento delicato e importante per Siri, visto che Apple ha da poco presentato HomePod e le novità dell’assistente virtuale integrate in iOS 11.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News