COCO, l’app per cercare e prenotare il posto in spiaggia!

COCO è la nuova app per l’estate! Di che si tratta? Parliamo di un’applicazione che ci permette di cercare e scoprire nuove spiagge in tutta Italia ed eventualmente prenotare in anticipo il nostro posto.

Coco presenta due app distinte, una per i consumatori e una per i gestori. Quella dedicata ai gestori permette la registrazione, la configurazione e la gestione del proprio stabilimento balneare in maniera del tutto autonoma: si possono inserire foto, prezzi, contatti e servizi offerti e, di conseguenza, entrare nel servizio.

L’app per i consumatori, ovvero quella che abbiamo recensito noi, presenta una mappa geolocalizzata con tutti gli stabilimenti balneari iscritti su COCO. Selezionando i singoli luoghi sulla mappa è possibile visualizzare la scheda del lido con tutti i dettagli utili e, se il lido lo consente, é possibile prenotare direttamente dall’app pagando con Paypal o carta di credito. Non mancano le possibilità di filtrare le località seguendo diversi parametri e servizi aggiuntivi come WiFi o la possibilità di accogliere animali e visualizzare, di conseguenza, tutti i servizi offerti dalla struttura.

Di seguito le caratteristiche principali del servizio:

  • La mappa ti mostra le spiagge nelle tue vicinanze;
  • Cerca per città, località o nome della spiaggia;
  • Filtra i risultati in base ai servizi che ti interessano: WiFi, doccia, animali ammessi e molti altri;
  • Ordina i risultati per punteggio delle recensioni, prezzo o distanza;
  • Seleziona la spiaggia e visualizza il punteggio medio in base alle recensioni degli utenti e la distanza dalla tua posizione.
  • Visualizza foto, prezzi e servizi offerti;
  • Leggi le recensioni degli utenti e fai la tua scelta;
  • Paga in maniera sicura e veloce con PayPal o Carta di credito
  • Mostra il tuo ticket con QR code all’ingresso della spiaggia.

Il servizio contiene al momento più di 60 stabilimenti balneari diffusi su gran parte delle coste Italiane. Nello specifico tramite COCO, é possibile prenotare in Toscana (Viareggio e provincia), Liguria (Finale Ligure, Alassio etc), Emilia Romagna (Rimini e Riccione) e ovviamente in Puglia ( Salento, Monopoli, Torre Canne, etc). Specifichiamo che COCO collabora ufficialmente con il CNA balneatori Pugliesi, e che i creatori stanno sviluppando il progetto in modo da uniformare il sistema di prenotazione prima in Puglia, poi in tutta Italia.

Noi abbiamo provato l’applicazione e abbiamo apprezzato parecchio l’interfaccia e la semplicità d’uso. Al momento non abbiamo trovato tantissime strutture iscritte ma ci siamo “accontentati” di quanto presente nella mappa intorno a noi. Sicuramente con un po’ di attenzione e diffusione, il servizio diventerà sempre più interessante e comodo. Il servizio ha quindi tantissime potenzialità e, se ben diffuso, potrà aiutare sempre più utenti nel cercare uno stabilimento balneare nelle regioni supportate. Ottima idea per l’estate e per migliorare il flusso turistico nelle varie regioni.

L’applicazione è disponibile su iOS e Android gratuitamente. Vi alleghiamo un video (presente su Facebook) che mostra di più sull’app e sul servizio offerto:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store