Downgrade: come passare da iOS 11 beta ad iOS 10?

Se la beta di iOS 11 non dovesse più servirvi o non dovesse più soddisfarvi, sarà sempre possibile tornare indietro alla versione stabile più recente di iOS. Scopriamo come eseguire il downgrade dalla beta di iOS 11 ad iOS 10.

Il downgrade non è un’operazione difficile, soprattutto se si parla di beta. Diventa difficile quando si tratta di versioni finali e quando la finestra temporale prima della chiusura delle firme è limitata.

In questo caso però si tratta di operazioni semplicissime, che richiedono solo un po’ di tempo e pazienza.

Quindi, ecco come eseguire questa procedura:

  • Collegare il device da ripristinare al computer (in caso di problemi è anche possibile abilitare la modalità di recupero)
  • Aprire iTunes
  • Aprire il tab con le informazioni sul dispositivo
  • Cliccare su “ripristina” e seguire le informazioni a schermo (qui iTunes scaricherà l’ultima versione di iOS 10 e la installerà sul device)
  • Attendere il riavvio del terminale e verificare che la procedura sia andata a buon fine, magari inserendo i dati richiesti come password dell’Apple ID, ecc.
  • Ripristinare il backup del dispositivo o, in alternativa, configurarlo come nuovo

Ricordiamo che, è sempre meglio eseguire un backup prima di passare da una versione di iOS all’altra, soprattutto se si parla di beta. Con un backup completo sarà molto più semplice tornare indietro e avere nuovamente a disposizione tutti i contenuti sul dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide