WWDC, ecco le app vincitrici dell’Apple Design Award 2017

Come ogni anno, anche alla WWDC 2017 Apple ha premiato le migliori app con l’importante riconoscimento Design Award. Tra i vincitori ci sono anche due app sviluppate in Italia!

I vincitori dell’edizione 2017 dell’Apple Design Award includono titoli popolari come Severed, Enlight, Things 3 e Old Man’s Journey. Tra i vincitori ci sono anche due app italianeBear e AirMail 3I premi di quest’anno sono andati a 8 nazioni: Austria, Canada, Germania, Israele, Italia, Singapore, Slovenia e Stati Uniti.

Giochi:

Mushroom 11 è un gioco a scorrimento orizzontale, un vero e proprio platformer che ci fa calare in un mondo devastato nel quale una nuova forma di vita inizia ad emergere. Anche la colonna sonora è ben sviluppata e coinvolge parecchio l’utente.

In Splitter Critters  dovremo dividere il mondo scorrendo con le dita e riorganizzalo per ricondurre le creature divisorie alla loro navicella spaziale

screen520x924

Old Man’s Journey è un’avventura che attraversa i vari momenti della vita, ma che riguarda anche i sogni infranti e i piani diversi dal previsto. L’utente potrà interagire con l’ambiente  tranquillo, mentre risolve i puzzle con la modellazione del paesaggio che modifica le colline e crea una strada libera per il protagonista.

Severed narra la storia narra di Sasha, temeraria guerriera con un braccio solo che dovrà bandire una spada vivente e viaggiare in un mondo da incubo in cerca della tua famiglia. Il tutto verrà gestito dai comandi touch: dovrai risolvere enigmi, puzzle di vario genere, scoprire segreti e sfidare una serie di inquietanti mostri.

Severed

Blackbox, infine, è un divertentissimo puzzle game che metterà alla prova i vostri riflessi in ben 71 livelli.

App:

Kitchen Stories è un’app di cucina che ci mostra video ricette, ricette illustrate passo dopo passo e ci permette di cucinare ed essere più creativi in cucina. Grafica stupenda.

AirMail 3 è uno dei migliori client di posta elettronica per iPhone e iPad, grazie a funzioni avanzate e all’integrazione con diversi servizi terzi.

iPhone-PressKit-3

Lake è un’app che consente di colorare una serie di disegni. Un piccolo antri-stress che piacerà a grandi e piccini.

Things 3 è un task manager con design moderno e semplice da utilizzare, insieme a funzioni avanzate utili sia per lavoro che per la vita privata.

Elk è un utile convertitore pensato per chi viaggia, visto che consente di convertire le valute con un’interfaccia davvero curata. Disponibile anche l’app per Apple Watch.

Enlight è un’applicazione dedicata a tutti gli appassionati del foto editing o, semplicemente, a tutti coloro che sono in cerca di un valido software in grado di abbellire e modificare le foto direttamente da iPhone

Enlight iPhone pic0

Bear è un’applicazione che vuole offrire una valida alternativa per gestire al meglio e con facilità le tue note e i tuoi pensieri. L’app permette di collegare tra loro due note per strutturare al meglio il lavoro, sfruttando gli hashtag per organizzarle e conservarle in un formato testuale. Bear è stata pensata per qualsiasi tipo di contenuto testuale: da note veloci a porzioni di codice, fino a testi più lungi e complessi.

Molte di queste app sono state recensite su iPhoneItalia e trovate maggiori info sul nostro sito e sulla nostra app. Da notare la presenza, per il secondo anno di fila, di due app italiane! I premi di quest’anno sono andati a 8 nazioni: Austria, Canada, Germania, Israele, Italia, Singapore, Slovenia e Stati Uniti, con l’Italia che porta a casa due vittorie con le app Bear e AirMail 3!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News